Le finestre che si aprono piano- ALESSANDRO BAGNATO

14 Marzo 2012

“Un blog in cui comunico le mie attività di scrittura. Un blog accessibile a tutti, perchè offro spazio a tutti gli autori senza alcuna distinzione, per dare la possibilità a chi vuole di farsi conoscere. Nel blog troverete tutte le informazioni e aggiornamenti del mio background.” (Dal blog LE FINESTRE DEI PENSIERI di Alessandro Bagnato- www.alessandrobagnato.com)

Dalla breve descrizione che Alessandro Bagnato da del proprio sito, si può prendere spunto per riflettere e commentare al riguardo. Poche frasi che vogliono dire tante cose, parole dette con passione che vogliono comunicare molto. E vi riassumono, in sostanza, un piano preciso sugli intenti, sullo scopo e sulle finalità del sito. L’ amore disinteressato di Alessandro Bagnato per la cultura traspare in modo evidente. Colpisce subito e con incisività, dando una scorsa al sito, la sua vicenda personale e la sua straordinaria sensibilità. Il legame forte e indissolubile col fratello, che è sempre stato quasi un medium, un tramite fra le capacità particolari di Alessandro e la realtà circostante. Non posso, a tale riguardo, non ricordare qualche mia vicenda personale che mi sembra sia pertinente alle esperienze vissute da Alessandro da bambino, e cioè il non riuscire a parlare, a comunicare con gli altri. Anch’ io ho vissuto qualcosa di simile da adolescente.

Alessandro Bagnato

Non potersi esprimere per mezzo delle parole può essere frustrante, alienante, umiliante, terribile; eppure talvolta, vivendo questa strana condizione, ci si accorge anche che si è venuti a contatto con dimensioni sconosciute e si sperimentano, pur nella sofferenza, nuovi piani di realtà; perciò si sviluppa, di conseguenza, un nuovo modo di percepire il mondo e le cose che apre, piano e quasi inevitabilmente, le finestre dell’ Arte, della Scrittura, della Poesia. La mente dell’ uomo è vasta tanto da carpire segreti e misteri oltre il tempo e lo spazio. La sua fantasia, la sua immaginazione così immense e profonde da abbracciare l’ Universo.

Francesca  Rita  Rombolà

Nessun commento

Lascia un commento

Poesiaeletteratura.it is Spam proof, with hiddy