Venerdì 27 marzo 2015 il Mei al Senato della Repubblica

27 Marzo 2015

b_p-18515-abstr_img-mei

SENATO DELLA REPUBBLICA  presso Sala Convegni – Istituto “Santa Maria in Aquiro” – Piazza Capranica, 72 ROMA

Intergruppo parlamentare per la musica e meeting delle etichette indipendenti invitano a STATI GENERALI DELLA NUOVA MUSICA.

Per l’occasione sarà presentata la nuova edizione del “nuovomeiduemilaequindici” che si terrà a Faenza il 2,3 e 4 ottobre 2015. Interverranno, tra gli altri, i senatori Elena Ferrara e Stefano Collina, l’assessore alla cultura del comune di Faenza, Massimo Isola, e l’organizzatore del Mei Giordano Sangiorgi. Sarà un confronto tra report scaturito in mezzo agli undici Tavoli della Musica di Roma con oltre duecento voci, un’esperienza mai realizzata prima nel settore della musica, per nuovi spunti a beneficio del settore musicale del futuro. Ci saranno anche interventi degli undici coordinatori dei Tavoli della Musica, tenutisi a Roma in occasione di Roma Caput Indie per i venti anni del Mei, gli interventi dei partecipanti ai Tavoli Generali della Nuova Musica e dei presenti in sala.

Inizio dell’incontro ore 10.00. Conclusione prevista per le ore 11.45.

Concluderanno la manifestazione la senatrice Elena Ferrara, il senatore Stefano Collina e i colleghi parlamentari dell’Intergruppo Parlamentare per la Musica.

Coordinano l’incontro: Giordano Sangiorgi con Tiziana Barillà e Carlo Testini.

Il Mei ha ricevuto un grande interessamento da parte del ministro per i Beni Culturali Dario Franceschini in un incontro all’inizio dell’anno e dal presidente della SIAE Filippo Sugar, che ha aperto un tavolo di lavoro comune con il MEI per un nuovo MEI più giovane, più live, più sociale capace di integrarsi con le esigenze di un futuro in continuo mutamento.

Nessun commento

Lascia un commento

Poesiaeletteratura.it is Spam proof, with hiddy